Infrastrutture e dotazioni tecnologiche

Tutte le aule dell’Istituto sono dotate di monitor interattivi e sono collegate in Wi-Fi alla rete della scuola.

Tutti i docenti e gli studenti sono registrati sulla piattaforma Microsoft Office365 e possono interagire in modalità on line mediante l’utilizzo dell’App Teams.

Ogni anno il Mattei si impegna ad incrementare le proprie infrastrutture e le dotazioni tecnologiche, arricchendo i numerosi laboratori con strumentazione all’avanguardia, che viene quotidianamente impiegata per arricchire l’offerta formativa curricolare ed extracurricolare.

Lab Community - Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità

Dal marzo 2018 l’Istituto Mattei è sede del Lab Community - Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità nel quale sono presenti un incubatore e due spazi bottega

Il laboratorio è finanziato dal MIUR nell’ambito di un progetto che coinvolge numerose Istituzioni scolastiche formative, mirato a trasformare la scuola in un centro di eccellenza per la promozione dell’occupazione e per la creazione di impresa. Si tratta di laboratori aperti anche in orario extra scolastico, pensati per essere palestre di innovazione dove mettere in campo attività di orientamento al lavoro e di alternanza, ma anche progetti contro la dispersione scolastica e per il recupero dei Neet, i giovani non inseriti in percorsi di studio o nel mondo del lavoro.

Galleria fotografica LTO