INCONTRO CON L’AUTORE

In un Auditorium affollato da studenti di classi del biennio e del triennio, si è tenuto martedì 17 dicembre un incontro con lo scrittore e saggista Giuseppe Lupo docente di letteratura italiana contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia, autore di romanzi di grande successo che gli sono valsi premi e riconoscimenti di prestigio.
L’autore ha presentato “Breve storia del mio silenzio” pubblicato nel 2019, romanzo che è stato consigliato dai docenti di lettere agli studenti presenti in aula ed interessati a conoscere di persona l’autore di una storia che parla di infanzia, di giovinezza, del trasferimento dalla Basilicata rurale di qualche anno fa alla grande città, Milano.
L’incontro con Giuseppe Lupo costituisce il primo di altri momenti di riflessione con autori contemporanei che saranno ospitati nell’Auditorium del nostro Istituto, nell’ambito di iniziative di Cittadinanza e Costituzione.