AIRC: progetto “Cancro io ti boccio”

"Cancro io ti boccio"

Venerdì 24 e Sabato 25 gennaio 2020, nell’ambito del progetto “Cancro io ti boccio” promosso dall’AIRC, i ragazzi della classe 1BST sono stati impegnati nella vendita delle Arance della Salute.
Sono state distribuite 105 reticelle di arance rosse italiane, raccogliendo per la ricerca 955 euro, con cui AIRC finanzierà progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegnerà borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Proprio per questo motivo sono stare invitate tutte le classi ad acquistare almeno una reticella di arance per contribuire alla raccolta di fondi per la ricerca e condividere una “sana” merenda a scuola durante l’intervallo.
L’adesione è stata massiccia: studenti, docenti, personale ATA e genitori hanno contribuito alla raccolta fondi, tanto che a metà mattina le reticelle risultavano già esaurite e non si è potuto accontentare tutte le richieste e prenotazioni.
I ragazzi della 1BST ringraziano tutti, in particolare i compagni di scuola, per la loro generosità.

Le Referenti del progetto
Prof.sse Re Elisa e Barducci Elena