“Ciao Prof Lella Piazza, sei stata unica”

Con infinita tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Antonella Bini, una docente “storica” del nostro istituto che generazioni di studenti e moltissimi colleghi hanno apprezzato per la sua competenza professionale e le grandi doti di disponibilità umana.

Antonella era capace di suscitare grande simpatia intorno a sé e riusciva subito a creare un feeling con le sue classi; era insomma l’opposto del docente autoritario. Il Mattei aveva un posto speciale nel suo cuore e in occasione del Cinquantennale dell’istituto abbiamo visto la sua contentezza nel rivedere i tanti ex studenti e colleghi e nel sentire l’applauso caloroso che ha accompagnato il suo nome.

Tutti noi siamo particolarmente vicini alla sua famiglia, e a Emanuele Piazza, consigliere ADD, in questo difficile momento che vede l’improvvisa perdita della sua cara mamma e che ci lascia attoniti e sgomenti, togliendoci ogni certezza.