Competizione internazionale “I Bebras dell’Informatica”

ALADDIN (www.aladdin.it), il Laboratorio di Didattica e Divulgazione scientifica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, ha pubblicato i risultati della competizione internazionale “I bebras dell’Informatica”, cui l’I.T. “Enrico Mattei” ha partecipato, con circa 150 studenti, suddivisi in più di 40 squadre, coordinati dalle Prof.sse Petrin Paola e Gatti Paola.
I Bebras dell’Informatica (http://bebras.it) sono un’occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. La competizione si è svolta in Italia nella settimana dall’11 al 15 novembre 2019 in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo.
La categoria TeraBebras, cui hanno partecipato in Italia più di 2.000 squadre, ha visto coinvolti tutti gli studenti delle classi digitali del biennio 1ASE, 1BSE, 1CSE, 2ASE, 2BSE e 2CSE.
Per la categoria PetaBebras, che ha coinvolto in Italia, circa 2.500 squadre, la nostra scuola è stata rappresentata dagli studenti delle classi 3BSIA, 4ASIA sportivo e 4BSIA.
Di seguito i risultati di ogni squadra, con l’indicazione del posizionamento all’interno dell’Istituto (colonna Pos. Istituto) e all’interno della graduatoria generale italiana (colonna Pos. Generale, la posizione è a pari merito con tante altre squadre del territorio nazionale).
Al di là dei risultati, che segnalano una ottima prestazione della squadra NEW ANGELS della 3BSIA (Elisa Patuzzo, Nathaly Muzzupappa e Angelo Perrone) e della squadra I CAIMANO della 1BSE (Tommaso Morandi, Giona Notaro e Michael Vanola), l’aspetto significativo di questa gara è che i ragazzi hanno lavorato con entusiasmo, in un confronto spesso serrato ed emozionante che li ha coinvolti seriamente, sia durante le fasi di allenamento che durante la competizione.
Complimenti a tutti!
Prof.ssa Paola Petrin

Categoria TeraBebras (studenti del biennio)

Categoria PetaBebras (studenti del triennio)