Conclusione progetto “Edificio-impianti per la qualità della vita e dell’ambiente”

Gli alunni della classi 5BTL , il 24 aprile, con una visita presso il cantiere di via Olona a Rho,  hanno concluso il percorso relativo  al progetto “Edificio-impianti per la qualità della vita e dell’ambiente ”. Il progetto  è stato realizzato grazie alla collaborazione degli ingg. Dario Bandi e Paolo Bindi titolari dello studio Sinergie-progetti di Rho, che da più di  10 anni danno un contributo prezioso agli studenti del Mattei mettendo a disposizione la loro professionalità e la loro pluriennale esperienza nel settore dell’impiantistica. Il percorso partito nell’AS 22-23, su progetto del  prof. Magni Giuseppe e dello studio Sinergie-progetti,  è continuato nel presente AS e si è articolato con lezioni in aula, laboratori con l’intervento di esperti, visite guidate presso MIND, azienda RBM, esposizione fieristica EXPOCOMFORT, e visita presso il cantiere di via Olona in Rho.

L’istituto Mattei ringrazia gli ingg. Dario Bandi e Paolo Bindi e tutti i professionisti che si sono resi disponibili per la buona riuscita del progetto: Ing. Luca Maria Belloni studio Belloni, Geom. Gino Luce SoImm srl, arch. Lorenzo Margiotta  studio Margiotta, Geom. Riccardo Moretti studio Sinergie-progetti, arch. Edoardo Marini assessore del comune di Rho, architetto Riccardo Nana DL del cantiere di via Olona, arch.Luisa Miceli responsabile sicurezza cantiere di via Olona, arch. Ferdinando Baruffi progettista acustico.