Concorso Nazionale “Geografia e Travel design”

Il 30 maggio 2024 presso l’Auditorium dell’Istituto “E. Mattei” di Rho si è svolta la cerimonia di premiazione della classe 5A TUR, che si è classificata al primo posto del Concorso Nazionale “Geografia e Travel design”, promosso da AIIG (Associazione Italiana insegnanti di Geografia) Lazio, che ha per unico obiettivo quello di migliorare le competenze e le capacità degli studenti nell’ambito del turismo sostenibile e responsabile
Durante l’evento gli alunni della classe premiata hanno raccontato ai loro compagni e ai docenti del triennio presenti l’esperienza del percorso formativo svolto, che ha fornito loro gli strumenti per realizzare il Work Projets, che hanno presentato con grande competenza e professionalità.
Di grande interesse l’area scelta e il progetto turistico realizzato: “Esperienze memorabili nelle ville di delizia del Nord Ovest di Milano- Alla scoperta di una Lainate inaspettata”.
A conclusione dell’evento, la Prof.ssa Rossella De Lucia, delegata dal direttore del Corso, Prof. Alessio Consoli, ha consegnato gli attestati e la targa commemorativa agli alunni, più un buono individuale di formazione che comporta il 15% di sconto su tutti i corsi attivati da Accademia Creativa Turismo e valevole per tre anni dal Diploma di maturità conseguito dal singolo studente.