Orientamento in USCITA – PROGETTO TESEO

Si comunica che per gli studenti delle quarte e delle quinte sono organizzati percorsi di orientamento al mondo universitario nell’ambito del “Progetto Teseo”, con la finalità di avvicinare i giovani al mondo universitario e in particolare far conoscere le Facoltà per ambito disciplinare.

L’iniziativa è strutturata in una ventina di seminari di due ore, che avranno luogo dal 27 gennaio al 4 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle 14.30 presso la Sala Convegni della Villa Burba in Corso Europa, 291 a Rho. Durante gli incontri gli studenti avranno la possibilità di seguire la presentazione delle principali Facoltà Universitarie consentendo un approccio razionale, completo e approfondito sui percorsi di studio scelti. Gli incontri saranno tenuti da docenti e assistenti universitari, tutor e neolaureati delle più importanti e rappresentative Università frequentate dagli studenti del nostro territorio.

Ogni studente avrà la possibilità di iscriversi a due seminari in base ai propri interessi e riceverà un attestato di partecipazione da consegnare al coordinatore di classe come giustificativo dell’assenza da scuola.

Per iscriversi occorre collegarsi al link sotto indicato e compilare i campi richiesti entro il 16 gennaio 2020https://goo.gl/forms/kqClfPsi5ldpRlXc2 .