Settimana del “DonaCibo” nelle scuole, anno 2022

Si è conclusa nelle scuole di Rho la settimana del DonaCibo, organizzata dal Centro di Solidarietà di Rho, in collaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. Alla proposta hanno aderito 35 scuole della zona di Rho, 1 in più dello scorso anno.
Attraverso il gesto semplice del portare generi alimentari non deperibili, frutto di qualche rinuncia, gli studenti e le loro famiglie hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza di un gesto gratuito di amore per sé e per gli altri.
Il totale raccolto di alimenti a lunga conservazione, grazie anche alle nuove scuole che hanno aderito alla proposta, ha superato notevolmente quanto raccolto lo scorso anno, raggiungendo i 2884 kg.
Il cibo donato verrà distribuito alle oltre 100 famiglie assistite dal Centro di Solidarietà di Rho.
Un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, al personale non docente, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto, condiviso e portato a termine questa iniziativa.
Grazie ancora e… arrivederci alla prossima edizione 2023!
Centro di Solidarietà di Rho