Trasmissione documenti alunni CLASSI PRIME A.S. 2020/21

In riferimento alla circ. 194 del 20/12/2019, che prevedeva la conferma dell’iscrizione dopo il conseguimento del diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, tenuto conto delle misure adottate dall’Istituto per il contrasto ed il contenimento del virus Covid-19, si comunica che la trasmissione dei documenti sotto elencati dovrà avvenire via mail all’indirizzo iscrizioni@matteirho.it  entro il 04/07/2020, indicando COGNOME, NOME dell’alunno/a e INDIRIZZO di studio scelto.

I documenti da inviare sono:

• Pagella ultimo anno;
  • Certificato delle Competenze in originale rilasciato dalla Scuola Media;
  • Fotocopia dei Documenti di Identità e dei Codici Fiscali dei genitori e dell’alunno;
  • Documentazione o autocertificazioni comprovanti l’adempimento degli obblighi vaccinali;
  • Eventuali documenti riservati per alunni B.E.S. (DVA e DSA);
  • Autorizzazione uscita anticipata
  • Patto Di Corresponsabilità
  • Modello Autorizzazione Immagine
  • Scelta Insegnamento Religione Cattolica o opzioni alternative
  • Attestazione del versamento di € 140.00 tramite bonifico su conto corrente bancario intestato a: Istituto Tecnico Enrico Mattei – Rho– IBAN IT82L0503420504000000025142 – Causale: Erogazione liberale per Ampliamento Offerta Formativa a. s. 2020/21 indicando Cognome e Nome dell’alunno/a.

ATTENZIONE: il versamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato entro il giorno 30/06/20. NON EFFETTUARE NESSUN PAGAMENTO DOPO TALE DATA.

A partire dal 1 Luglio 2020 sarà attivo il servizio MIUR PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico (si allegata il Manuale Pagamenti Scolastici).

Manuale Pagamenti Scolastici

Si ricorda che:

– l’indicazione della causale è necessaria ai fini della detraibilità dell’erogazione dalla dichiarazione dei redditi nella misura del 19%

– l’erogazione è di natura liberale, ma fondamentale ai fini del miglioramento dei servizi offerti dalla scuola ai propri studenti.

Per l’esonero dalle tasse scolastiche per limiti di reddito deve essere consegnata la domanda d’esonero presente sul sito a cui va obbligatoriamente allegata Attestazione ISEE.