Orientamento classi seconde

Durante la seconda superiore, nel mese di gennaio, i nostri ragazzi sono chiamati a scegliere l’indirizzo di studi da affrontare nel corso del Triennio. Pertanto il nostro Istituto promuove una serie di iniziative orientative nel corso del Primo Quadrimestre.

Per il Settore Tecnologico vi sono due diverse opzioni: Costruzioni, Ambiente e Territorio o Tecnologia del Legno. La scuola organizza per loro un incontro informativo tenuto dai docenti delle discipline di indirizzo, che illustrano le peculiarità dei due percorsi. Lo stesso tipo di incontro viene proposto anche online ai genitori.

Per il Settore Economico, invece, i percorsi tra cui scegliere sono 4: Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM), Sistemi Informativi Aziendali (SIA), Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM), e Turismo (TUR). Anche in questo caso la scuola organizza due momenti informativi, uno in presenza, destinato agli studenti, ed un altro, online, aperto anche ai genitori. In queste occasioni intervengono i docenti referenti dei diversi indirizzi per illustrare le peculiarità e specificità dei percorsi. Per quanto riguarda il Settore Economico, oltre agli incontri informativi, la scuola propone quattro seminari di approfondimento sui quattro diversi percorsi del Triennio.

In allegato, in formato PDF, usate nell’incontro informativo circa i percorsi del triennio del Settore Economico.